Camminate in Val Rendena

Camminate in Val Rendena è l’articolo dove potete trovare alcune escursioni a piedi in questa bella valle. I punti di partenza sono Madonna di Campiglio, Carisolo, Caderzone, Sant’Antonio di Mavignola e Tione. Sono percorsi fatti a piedi dal sottoscritto e da Sara. Itinerari adatti a tutti. Per ogni articolo che trovate in questa pagina camminate in Val Rendena c’è la descrizione dettagliata, alcune foto la mappa e la traccia GPS da scaricare dal sito alltrails.

Partenza da Madonna di Campiglio

In questa sezione vi proponiamo alcuni percorsi a piedi con partenza e arrivo a Madonna di Campiglio. Trovate il Rifugio Casinei e il rifugio Brentei. Una bella camminata al rifugio Graffer e quindi escursione invernale a Malga Fevri e Vallesinella il giro delle cascate.

Rifugio Casinei itinerario ad anello

Al rifugio Brentei da Vallesinella

Al Rifugio Graffer da Madonna di Campiglio

Malga Fevri in inverno

Vallesinella, il Giro delle Cascate

Partenza da Sant’ Antonio di Mavignola

Sant’Antonio di Mavignola si trova sotto Madonna di Campiglio. Da questa località partono due itinerari a piedi. Il primo itinerario vi porta alla scoperta della Val Brenta, sempre a piedi mentre il secondo itinerario vi conduce alle cascate di Vallesinella sempre dalla bella Val Brenta. Ultimo itinerario sempre con partenza da Sant’Antonio di Mavignola vi porta al lago di Valagola.

A spasso per la Val Brenta

Cascate di Vallesinella dalla Val Brenta

Camminata al lago di Valagola

Partenza da Carisolo

Carisolo si trova prima di iniziare la salita che porta a Sant’Antonio di Mavignola e a Madonna di Campiglio. I tour proposti sono quattro. Due tour a piedi vi portano alle cascate del Nardis. Il primo nel periodo estivo, autunnale e primaverile mentre il secondo in inverno. Trovate una bella camminata alla chiesa di Santo Stefano e lì vicino una bella passeggiata nel castagneto di Carisolo.

Cascate del Nardis

Cascate del Nardis in inverno

Chiesa di Santo Stefano a Carisolo

Al castagneto di Carisolo

Partenza da Caderzone

A metà valle si trova Caderzone località famosa per le terme. Trovate due articoli. Il primo una bella camminata da Caderzone a Pinzolo attraverso la piana di Caderzone, mentre il secondo percorso parte da sopra Caderzone in località Pozza delle Vacche e si raggiunge i laghi di San Giuliano con una bella camminata.

Piana di Caderzone e Pinzolo

Escursione ai Laghi di San Giuliano

Partenza da Tione

Tione di Trento si trova all’inizio della valle. L’itinerario proposto vi porta ai laghi di Valbona.

Laghi di Valbona

Last modified: Ottobre 3, 2022