I miei giri in bdc in Val Rendena

I miei giri in bdc in Val Rendena è una raccolta di itinerari alla scoperta di questa bellissima valle. Sono in Trentino. In questo articolo trovate itinerari che, alcuni sono alla portata di tutti, altri, invece presentano belle salite, impegnative. Divertimento assicurato com’è andare in bici e in questa bellissimo luogo. Io ne sono innamorato della Val Rendena.

Per ogni percorso troverete la descrizione dettagliata, alcune foto mappa e traccia GPS da scaricare. Io uso alltrails. Programma che uso per tracciare i miei giri in bici o a piedi sia per crearmi le mappe da importare nel blog. Non trovate tempi di percorrenza perchè penso che ciascuno si conosce e sa perfettamente cosa riesce a fare e cosa non riesce a fare. Buon divertimento e buone pedalate seguendo i miei giri in bdc in Val Rendena,

Itinerari

  • Ciclabile della val Rendena. Un percorso protetto che collega la cittadina di Tione con Pinzolo. In leggera salita adatta a tutti.

Ciclabile della Val Rendena

  • Alla scoperta della Val Rendena in bici. Un bel percorso tra ciclabile e strade secondarie, ideale per andare alla scoperta di questa bella valle in Trentino.

Alla scoperta della Val Rendena in bici

  • Val Nambrone e Rifugio Cornisello. Una bella salita dura. Si  percorre tutta la Val Nambrone fino al Rifugio Cornisello. Una bella scalata che viene ripagata dal panorama circostante.

Val Nambrone e Rifugio Cornisello

  • Al Rifugio Bedole in bici da corsa. Partenza da Carisolo si percorre tutta la Val Genova fino al Rifugio Bedole. Una bella salita, con un tratto duro. Si transita per le cascate del Nardis che sono davvero stupende.

Rifugio Bedole in bici

  • Alle cascate del Nardis in bici da corsa. L’itinerario alle cascate del Nardis in bici da corsa è adatto a tutti con varie possibilità di partenza lungo la ciclabile della Val Rendena.

Alle cascate del Nardis in bici da corsa

Last modified: Giugno 28, 2022