Alle cascate di Vallesinella in inverno dalla Val Brenta è una bellissima escursione di media difficoltà con partenza e arrivo a Sant’Antonio di Mavignola.
Percorso
- Inizio Val Brenta
- Andiamo diritti tenendo la sinistra
- A destra a sinistra la vecchia strada per Madonna di Campiglio
- Eccoci lungo la strada in Val Brenta
- Prà de la Casa
Prà de la Casa e dopo Malga Brenta
- La strada sale nel bosco
- Tratto pianeggiante
- Ecco il ponte di legno siamo a Malga Brenta Bassa
- Malga Brenta Bassa
- Crozzon di Brenta
- Dopo la malga si riprende a salire
- Si sale nel bosco
- Traccia ben evidente
- Cascate di Vallesinella in inverno
- Cascate di Vallesinella in inverno
NOTE
Attrezzatura:
Corretto abbigliamento escursionistico invernale, scarponcini da montagna, bastoncini, ramponcini da ghiaccio o racchette da neve, thermos con bevanda calda
Indicazioni sulla sicurezza:
E’ richiesta l’abitudine al procedere su terreno irregolare di montagna. In caso di neve fresca è consigliato l’uso di racchette da neve. Prestare particolare attenzione a possibili parti ghiacciate in condizioni di gelo.
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Consigli e raccomandazioni:
Per informazioni aggiornate sulle condizioni del percorso:
www.campigliodolomiti.it/guidealpine
Per la sulla situazione meteo e della neve:
.
Last modified: Gennaio 18, 2024