I miei giri in bdc nel Garda Trentino

I miei giri in bdc nel Garda Trentino vuole essere una raccolta dei miei giri in bici da corsa attorno a casa. Non sono nell’ordine di preferenza, perchè non ho un giro preferito, anzi adoro pedalare e qualsiasi itinerario mi piace.

Per ogni percorso troverete la descrizione dettagliata, alcune foto mappa e traccia GPS da scaricare. Io uso alltrails sia per programmare i miei giri in bici o a piedi sia per crearmi le mappe da importare nel blog. Non trovate tempi di percorrenza perchè penso che ciascuno si conosce e sa perfettamente cosa riesce a fare e cosa non riesce a fare. Questo post, i miei giri in bdc nel Garda Trentino, ovviamente sarà in continuo aggiornamento.

Giro del Ballino

Un giro classico da fare in bici da corsa. Pochi chilometri tanta soddisfazione. Buona lettura.

Giro del Ballino

Giro delle Sarche

Un giro classico per chi pedala nel Garda Trentino è il giro delle “Sarche”. Pochi chilometri tra pista ciclabile e strade secondarie con il passaggio tra diversi ambienti, dalle rocce ai vigneti. Sarche è una piccola cittadina che si trova all’inizio della valle del Sarca.

Giro delle “Sarche”

Lago di Tenno

Non potete non andare a fare una foto al lago di Tenno con i suoi colori turchese. Una bella salita tra ulivi con vista sul lago di Garda, quindi il castello di Tenno per poi arrivare al lago.

Al lago di Tenno in bici

Giro della Valle di Cavedine

Il giro della Valle di Cavedine in bici è un percorso classico per chi vive nel Garda Trentino. Una bella pedalata alla scoperta di questa bellissima valle. Si attraversa la paleofrana delle “marocche”, il lago di Cavedine, quello di Toblino e di Santa Massenza quindi il passaggio dalla valle di Cavedine.

Giro della Valle di Cavedine

Giro di Terlago

Il giro di Terlago è uno dei percorsi che si possono fare nella zona del Garda Trentino. Si sviluppa tra piste ciclabili e strade secondarie poco trafficate. Si costeggiano tre laghi, il lago di Toblino, il lago di Santa Massenza e il lago di Cavedine. Itinerario tra vigneti e meleti, tra storia e cultura.

Giro di Terlago

La salita per Ranzo

Una bella salita con un panorama unico, sembra di stare su di un balcone fiorito ad ammirare i laghi. Da questo balcone si vedono 3 laghi: Toblino, Cavedine e il lago di Garda.

La salita per Ranzo

Monte Velo

Il Monte Velo in bici da corsa, la salita di casa per quelli che abitano ad Arco di Trento nel Garda Trentino. Un giro ad anello con la salita del Monte Velo quindi una bella discesa e rientro in ciclabile fino a Torbole per poi sempre in ciclabile rientrare ad Arco.

Monte Velo in bici da corsa

Giro della busa

Giro della ‘busa’ non è altro che una bella pedalata attorno alla valle del Sarca, la zona tra Arco, Torbole e Riva sul Garda. Percorso adatto a tutti. Si svolge su pista ciclabile e strade secondarie. Itinerario lungo 17.6 km con 200 metri di dislivello.

Giro della ‘busa’

Laghi di Lamar

laghi di Lamar sono da considerarsi una vera oasi. Un bel percorso tra ciclabile, strade secondarie il tutto costeggiando il fiume Sarca, il lago di Toblino per poi iniziare la salita verso i laghi di Lamar.

Laghi di Lamar in bici da corsa

Last modified: Aprile 25, 2022