Best Ledro Camping e la panchina gigante

Oggi vi porto alla scoperta del Best Ledro Camping e la panchina gigante. Sono in Valle di Ledro esattamente a Molina di Ledro in località Besta. La panchina gigante si trova nella proprietà privata del campeggio.

Sono in Valle di Ledro. Bella valle che si trova a pochi minuti dal Garda Trentino. Per raggiungere il Best Ledro Camping e la panchina gigante ci sono diverse soluzioni. La prima è di parcheggiare la macchina al parcheggio gratuito che si trova alla fine del paese di Molina direzione Legos. Altra soluzione è di proseguire sulla strada principale direzione Pieve di Ledro e sulla sinistra e sulla destra si trovano dei parcheggi a pagamento.

Itinerario

Decido di mettere la macchina presso il parcheggio gratuito. Prendo il marciapiede e alla nostra sinistra le  palafitte della Val di Ledro. Rimango sempre incantato dalla ricostruzione del villaggio palafitticolo dell’età del Bronzo (2.200-1350 a.C.). Dal 2011 il sito palafitticolo di Ledro è diventato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Costeggio il lago e arrivo ad un parcheggio. Attraverso sulle strisce e sono all’ingresso del Best Ledro Camping.

Salgo e sono nel piazzale della struttura. La panchina è PRIVATA. Il mio consiglio, visto che la panchina si trova su proprietà privata è quello di prendere qualcosa al bar e quindi salire. Chiedo info alla proprietaria. Prima di salire mi accordo per fermami al rientro a mangiare qualcosa. Trovo le indicazioni per la panchina gigante. Affronto un breve tratto ripido quindi la strada sale con pendenza costante. Lungo la salita ci sono alcuni punti dove si vede il lago di Ledro, che spettacolo.

La panchina gigante

Pochi minuti e alla mia destra si vede la panchina gigante. La panchina è stata realizzata con il legname che è stato recuperato dalla tempesta Vaia che ha abbattuto svariati larici nella zona. Le pietre utilizzate lungo la strada e a lato della panchina sono della cava presente anni fa al posto del Best Ledro Camping. Il panorama è mozzafiato. Bellissima visuale sul lago di Ledro e sulla valle. A lato della panchina, trovo un libro dove lascio 2 righe di di ricordo. Sul retro della panchina c’è la firma di chi ha realizzato la panchina, il proprietario del Best Ledro Camping. Devo dire che la l’idea di realizzare la panchina gigante è davvero geniale. Dopo alcune foto di rito scendo e vado al bar.

Best Ledro Camping, sosta al bar

Dopo alcune foto di rito scendo e vado al bar. Mi siedo nei tavolini fuori. La location merita e il posto è super curato e davvero carino. Si vede l’amore con cui è stato realizzato il Best Ledro Camping. Ordino da bere e rimango colpito dal packaging delle arachidi, semplice e raffinato.  Arriva il menù e mi cade l’occhio sui nomi dei panini. Hanno il nome di luoghi e cime della Valle di Ledro. La cosa che adoro è il fatto che nei panini ci sono prodotti che vengono realizzati nella valle come il formaggio e i salumi.

I panini però si possono anche personalizzare con delle scelte multiple. Che dire, il fatto di usare prodotti tipici della zona è un punto a favore. Io prendo un Vies, per questa volta la prossima volta proverò altri panini. Prendo un tagliere misto. Il sapore del formaggio di malga e dei salumi è qualcosa di unico, di speciale.

Mangio il panino e che wowww…..Ottima scelta il Vies. E’ così buono e saporito che mi dimentico di fare una foto, sarà per la prossima volta. Pago e torno alla macchina non prima di aver scattato una foto al lago e alle palafitte che di sera hanno il loro fascino.

Last modified: Settembre 19, 2021