Intervista a Marco Benfatto

Abito in un bellissimo posto il Garda Trentino. Vado in bici per lavoro e adoro la bicicletta a 360 gradi. Mi definisco un patito di ciclismo che va dalla bici ai singoli ciclisti alle varie gare durante la stagione. Oggi ho intervistato Marco Benfatto ciclista professionista che corre per il team Bardiani-CSF-Faizanè. Marco è di  S.Eufemia di Borgoricco in provincia di Padova. È professionista dal 2013.

Ciao Marco grazie per la tua disponibilità.

Eccoti alcune domande.

-Mi racconti come hai iniziato ad andare in bici.

Ho iniziato con la bici perché ad una cena di amici di famiglia mi hanno proposto di fare una gimkana, a me la bici piaceva ed ho risposto perché no, da lì in avanti non ho più smesso ….

-Le tappe della tua carriera di ciclista professionista.

Sono stato dilettante con la Zalf una degli migliori squadre dilettanti in Italia. Da lì ho fatto un anno nel team Idea, e poi 2 anni nell’Astana Continental dove ho assaporato la vita del vero ciclista ….. Ufficialmente sono diventato professionista con l’Androni con cui sono stato 5 anni.

– Come ti alleni in questo periodo così particolare. Rulli e altri allenamenti specifici a secco?

In questo periodo cerco prima di tutto di limitare un po’ i carboidrati, vista la non possibilità di effettuare lunghe sedute di allenamento. In bici mi alleno ovviamente sui rulli, mi sono organizzato una piccola palestra a casa con attrezzi recuperato dall’attività di impresario edile di mio papà … sto cercando anche di sfruttare il periodo tranquillo per fare esercizi di mobilità allungamento, praticando anche yoga, una disciplina che mi piace

– Sei Veneto, della provincia di Padova mi sai dire un bel percorso da fare in zona e perché.

Normalmente quando esco in bici vado verso Montebelluna Asolo, perché è una zona meno trafficata. La mia salita sono le Pianezze che si prendono in centro Valdobbiadene. Mi piace molto anche la zona Asolo con il percorso dei castelli, una serie di su e giù immersi nelle colline e splendidi paesaggi

-Che rapporto hai con i social e con i tuoi tifosi

Premetto non sono un ratrevorso. I social li uso più per lavoro che per interesse. In questo momento storico passa tutto da lì. Le aziende ci chiedono di pubblicizzare molto i loro prodotti nei social. È sicuramente un’opportunità lavorativa, per stringere contatti…. ma per la sfera personale non mi piacciono molto, spesso sono causa di litigi etc.

Che dirti Marco Benfatto, grazie di cuore di questa intervista e buona stagione.

Grazie di cuore Malfatti Michele

Canali social:

Twitter: marcoWelldone

Instagram: marco_benfa_benfatto

Alcune immagini

Last modified: Ottobre 3, 2020