Pinarello Bolide TT di Ganna.

Pinarello Bolide TT è la bici di Filippo Ganna con cui ha vinto il mondiale di Imola. Bici che è stata rivista per il giro d’Italia 2020  con una nuova grafica. Poche ore e poi possiamo ammirare Ganna con la sua bici alla crono di apertura del giro 103 da Monreale a Palermo. Filippo Ganna parte alle 14.58 da Monreale. Sarà lui a vestire la prima maglia rosa di questo 103 giro d’Italia? Mah chissà….nella lista dei partenti ci sono altri specialisti contro il tempo quindi sarà tutta da vedere.

Pinarello Bolide TT

Ecco alcuni dettagli della bici da crono del 24enne piemontese per questa prima tappa al giro d’Italia 2020. Come già detto la bici è una Pinarello e per l’occasione è stata riverniciata di colore oro. Questo per ricordare la medaglia d’oro vinta da Ganna la scorsa domenica al mondiale di Imola nella specialità contro il tempo. Sulla forcella sono stati inseriti i colori dell’iride. La bici monta un gruppo Shimano Dura Ace Di2.

Monta un manubrio Most Talon ultra integrato full carbon. Le ruote sono le Princeton. Set di ruote che ha usato anche alla crono del mondiale di Imola 2020.  Da notare che sul tubo orizzontale si trova la scritta Imola, quindi la data del mondiale e c’è anche il tempo impiegato da Filippo Ganna: 35:54:10.

La particolarità delle Princeton. Hanno un profilo sinusoidale del cerchio, ovvero hanno un’altezza variabile. delle ruote, è che hanno un profilo sinusoidale. Cosa vuol dire? Il profilo ha diverse altezze passa da un’altezza massima di 65 mm ad una minima di 60 mm e questo in 24 volte. 

La ruota anteriore ha 16 raggi e mozzi Tune.

Foto:

 

Foto https: facebook.com/INEOSGrenadiers

Last modified: Ottobre 20, 2020