Mercatini di natale a Canale di Tenno

Durante il periodo natalizio vi consiglio una visita ai mercatini di natale a Canale di Tenno. Il borgo è una perla del Trentino, e si trova esattamente nel Garda Trentino. Canale è un borgo medioevale davvero suggestivo e molto bello.

Dove si trova?

Il borgo medioevale di Canale si trova a circa 10 minuti di macchina dal lago di Garda. Dal fondovalle si seguono i cartelli per la cittadina di Tenno quindi si prosegue e giunti a Ville del Monte si trovano le indicazioni per il borgo. Si può raggiungere il borgo con una bella passeggiata adatta a tutti parcheggiando la macchina al lago di Tenno e quindi seguire le indicazioni per il borgo e a questo link trovate la mia relazione  o volendo fare una passeggiata con un po’ di dislivello di lasciare la macchina a Tenno e raggiungere il borgo per poi fare un bellissimo anello.

Vi segnalo che solo nei giorni del mercatino di Natale e solo negli orari di apertura c’è un servizio bus navetta dal lago di Tenno a Canale. Servizio a pagamento.

Mercatini di natale a Canale di Tenno

I mercatini di natale a Canale di Tenno hanno un sapore unico. I vicoli e i cortili del borgo medioevale ospitano il mercatino di Natale e vi posso assicurare che è qualcosa di unico. Vi troverete a camminare tra vicoli entrare in antichi vòlti e cortili dove si respira l’aria della storia.

Nelle cantine e nelle corti si trovano bancarelle dove si trovano prodotti tipici locali dal formaggio al miele e tanti altri prodotti realizzati di artigiani e hobbisti.

La cucina propone la tradizione della cucina trentina come la “carne salada e fasoi” piatto tipico della mia regione nato nel 1.500.

Date mercatino Natale 2019

I mercatini sono aperti il 23 e il 24 e il 30 Novembre.

A Dicembre sono aperti l’ 1 ,  dal 7 all’8 e il 14 e il 15 

L’orario di apertura è dalle 9.30 alle 18.30.

SERVIZIO DI BUS NAVETTA
Attivo solo nei giorni e orari del mercatino di Natale

tratta: parcheggio loc. lago di Tenno – Canale
A pagamento

PARCHEGGIO BUS – Loc. Lago di Tenno

 

Last modified: Novembre 2, 2019