|

Notte di Fiaba 2019

La Notte di Fiaba è l’evento clou della stagione estiva sul Lago di Garda si svolge dal 29 Agosto al 1 Settembre. Da più di 60 anni Riva del Garda saluta così l’estate con questa bellissima festa.

Le vie principali e le piazze della bellissima cittadina in riva al lago sono invase da spettacoli, laboratori, giochi, concerti e racconti. Le proposte offerte sono per tutte le età

Ogni anno c’è un tema di una fiaba. Quest’anno il tema della fiaba è Sandokan. A Riva del Garda sembrerà di essere in oriente, nella giungla con attore principale Sandokan che lo porterà ad incontrare Lady Marianna, “la perla di Labuan”.

Gli spettacoli e le proposte sono per la maggior parte liberi e gratuiti tranne quelli con il simbolo € che prevedono una quota e in alcuni la prenotazione.

I fuochi

I fuochi sono la conclusione di questa bellissima festa. Oltre i vari laboratori e il viaggio nella fiaba che quest’anno è ‘Sandokan e una serie di avventurosi eventi viaggio nella fiaba Lupus in Fabula’ costa 13€ ed è obbligatoria la prenotazione. E’ il racconto della fiaba itinerante per alcune piazze e location della città di Riva con attori, una cosa davvero bella ed emozionante per i bambini.
Iniziano il 1 Settembre alle 22.00. Tutti con il naso all’insù per vedere i fuochi d’artificio sparati dalla ditta Martarello Group. Lo scenario è il lago di Garda, la bellezza di ammirare i fuochi in cielo cadere nel lago. Quaranta minuti di emozioni che finiscono con un gran finale memorabile, e ai 3 colpi finali che sanciscono la fine della Notte di Fiaba.

Ecco il programma completo della Notte di Fiaba 2019

Last modified: Agosto 11, 2019