Ho iniziato la mia quarantena causa Covid 19 come tutti il 13 Marzo 2020. Mi sembrava tutto così strano, non poter uscire di casa come voglio,a sopratutto non andare in bici. Pensavo di star male. Avevo già programmato un percorso da fare con la fat in giardino, per fortuna ho un bel giardino. Ho ragionato a mente fredda e ho capito che era una cazzata girare in questo circuito casalingo. Avrei dovuto fare svariati giri per avere un po’ di km con il rovescio della medaglia di avere giramenti di testa!!! Fulminazione….i rulli….
Sono sceso in cantina e in fondo ma proprio in fondo dietro a 3 bici d’epoca ecco i rulli. Per fortuna non ho mai venduto i rulli. Ci ho messo un po’ ma alla fine sono riemersi dalla polvere e dalla ragnatele.
Una spugnetta per togliere il tutto e poi mi sono fermato a guardarli. Non ci siamo detti niente, tranne che avevo fatto bene a non venderli. Ho riguardato i rulli e mi sono fatto una promessa. Michele devi farcela a fare questi benedetti rulli così ti passi un po’ di tempo e fai qualche chilometro in sella.
Ed è stato cosi!
Ho preparato i rulli nel terrazzino coperto dai miei genitori quindi ho preso il tablet e ho cercato qualcosa di carino su YouTube….e tac ho trovato il canale GCN Italia….la mia salvezza.
Avevo paura di non riuscire a stare sui rulli, di non pedalare e di eccedere con il cibo…..Sono stato leggermente in sovrappeso…165,2 kg e mi vedevo già salire sulla bici e infossare il sellino nel sederone. No non volevo cedere al Covid 19 al fatto di non poter uscire in bici. Non volevo ritornare a russare e sudare come un cammello in piena estate, mi vedevo già gonfio come il primo giorno che ho conosciuto Ivan Beltrami Mecki e che mi ha salvato la vita e che potete leggere qui….
Il primo giorno sui rulli. Mi sono vestito come per uscire, panta corti, canottiera, maglietta, calzini. Ho preso le scarpe in mano, ho fatto 2 rampe di scale ben 18 gradini ed eccomi. I rulli sono lì ad aspettarmi. Calzo le scarpe, salgo, aggancio i pedali e quindi accendo il tablet. Vado su YouTube e cerco il canale GCN
Inizio con l’allenamento indoor da 30 minuti….mi sono detto dai passano in fretta provaci….e così è stato grazie a Alan Marangoni ho fatto i 30 minuti e poi altri 30 con un po’ di musica….non ci credevo….ero super contento…così mi sono preso l’impegno di pedalare non tutti i giorni ma quasi sui rulli.
Dopo i 30 minuti sono passato ai vari allenamenti fino ad 1 ora sempre con Alan e poi le dirette su Instagram sempre sul profilo di GCN o di Alan la figata di pedalare con i professionisti, come con Consonni, Oss, Colbrelli, Trentin e tanti altri…davvero una figata…ma soprattutto spassosi….
Così tra una pedalata e qualche giorno di stop in fretta sono passati i giorni di clausura….senza nemmeno accorgermene.. Il mio appuntamento quotidiano mi ha salvato dai vari kg in più, così dice la bilancia……
Sono contento e poi nei giorni scorsi ho visto in rete l’uscita del viaggio in 16 puntate di Jovanotti in Sud America dal titolo “Non voglio cambiare pianeta” che si trova su Rai Play. Ho deciso così di pedalare sui rulli guardando i video di Jovanotti ed è stato come viaggiare con Lorenzo. Le immagini sono spettacolari ma quello che mi ha colpito sono state le sue parole….
Oggi 2 Maggio 2020 ultima pedalata sui rulli con GCN Italia, con Alan e Giorgio. La solita ora trascorsa assieme a loro 2 e a tanti altri ciclisti collegati a YouTube. Mi dispiace che ossi sia stato l’ultimo giorno, devo ringraziare Alan e Giorgio per la compagnia e per la bravura, per le sudate assieme e per le risate.
Grazie al bel tempo che mi ha permesso di pedalare in giardino e di abbronzarmi con la classica abbronzatura da ciclista anche se non sono mai uscito dal mio giardino di casa. E poche ore fa la conferenza stampa del presidente della regione del Trentino, Fugatti che ha dichiarato nell’ennesima ordinanza che da lunedì 4 Maggio si può uscire in bici senza mascherina. La mascherina va solo usata se s’incontrano persone.
Sono contento il 4 Maggio esco in bici e sarò super contento e ciao ciao Covid 19….
Last modified: Maggio 2, 2020