Al lago di Nambino da Patascoss sentiero accessibile a tutti

Al lago di Nambino da Patascoss è un nuovo sentiero senza barriere architettoniche lungo 1.8 km nel bosco. Il tracciato è stato inaugurato il 9 Giugno 2023. Il numero del sentiero è B06.

Sentiero B06 da Patascoss al lago di Nambino

Il percorso è lungo 1.8 km. Il tempo di percorrenza è di circa 45 minuti con calma. Si parte dal parcheggio di Patascoss. Si attraversa la strada e quì inizia il percorso ben segnalato. L’itinerario è riservato solo ai pedoni, vietato alle biciclette. Il percorso è pianeggiante, ben realizzato e tracciato. Subito dopo la partenza si attraversa il bosco quindi si affronta una zona a cielo aperto per ammirare le montagne. Si rientra nel bosco ben curato. Dopo pochi minuti si attraversa una pista da sci per poi rientrare nel bosco.

Si riesce dal bosco così con il cielo sopra la testa possiamo ammirare le montagne. Rientriamo nel bosco dove percorriamo una bella passerella di legno, ben fatta, un super lavoro. Un paio di tornanti per salire e quindi ultimo tratto.

Siamo quasi al lago ci accorgiamo dalla teleferica sopra la nostra testa. Pochi minuti e siamo ad un bivio, svoltiamo a destra e siamo al lago di Nambino. Costeggiamo il lago fino al Rifugio Lago di Nambino.

Note:

Il percorso è stato realizzato per rendere il percorso per raggiungere il lago accessibile a tutti comprese le persone con disabilità Disabilità quali sensoriali, o difficoltà di movimento, in carrozzina. L’itinerario al lago di Nambino da Patascoss è l’ideale anche per famiglie con passeggini e anziani.

Mappa percorso

Last modified: Febbraio 6, 2024