Il Pippy

Oggi ho intervistato il Pippy. L’ho conosciuto così per caso su twitter postando argomenti legati alla bici. Il passo successivo è stato di seguirlo su Instagram. Va che ci scambiamo il numero di cellulare e poi abbiamo iniziato a scriverci e a sentirci ogni tanto. Non ci consociamo di persona, spero di conoscerlo presto. Il Pippy si chiama Andrea ed è della provincia di Milano. Un ragazzo alla mano super simpatico e che pedala eccome se pedala.

Domande:

Pippy presentati in poche righe.

Un ragazzo di quasi quarant’anni che non ha ancora perso il vizio di fare “caciara”

Come hai iniziato ad andare in bici e perché.

Ho sempre seguito il ciclismo professionistico grazie a mio nonno e mio padre. Nel 2013 dopo aver attaccato le scarpe da basket al chiodo ho deciso quasi per caso di montare in sella ad una bici (era una Colnago Master) è stato amore a prima vista.

Cosa ti da la bici. Per me oltre un lavoro rilevare percorsi in bici è puro godimento

Mi viene difficile spiegarlo perché credo che ancora non abbiamo inventato le parole giuste per farò. Per me la bici è diventato uno stile di vita, importante quasi quanto l’aria che respiro.

Strava e i kudos...sei il re di questo. Quanto impegno ti porta via e da cosa è nata l’idea

L’idea è nata un po’ per gioco è un po’ per divertimento. Poi mi ci sono affezionato e anche il pubblico social ha iniziato ad innamorarsene. Ci sono giornate, specie nei weekend che quasi è un secondo lavoro.

Solo una parola everesting….

Una delle più grandi emozioni provate in sella ad una bici, ma anche un momento importante per me stesso, perché ho capito quanto siano importanti le motivazioni e soprattutto la testa, e questa è una cosa che poi ti serve anche nella vita di tutti i giorni.

I tuoi mega giri. L’idea da dove nasce e chi sono i tuoi compagni di pedalare.

La voglia di mega giri mi è scattata durante il Rapha Festive del 2018 quando una mattina son partito di casa e son tornato 12 ore dopo con 260 km e 2000 e rotti metri di dislivello. L’anno seguente ho avuto la fortuna di conoscere Stefano La Mastra (@stefanoLa) ed entrare nel gruppo Assault to Freedom che in poco tempo è diventata una famiglia. Con loro sono sempre super giri. Stefano credo sia stata la persona che abbia più di ogni altro ispirato questo modo di vivere il ciclismo.

La tua più bella uscita in bici. La più bella salita.

Una delle più belle sicuramente L’everesting ROAM fatto a Luglio 2020 con Marco Rocca e Simone Bonzanni, battezzato con il nome di Bormio 10k.
Un giro da 400 km per 10000D+ chiuso in meno di 24 ore effettive. In quell’occasione abbiamo scalato tutto ciò che avevamo intorno a noi. Foscagno, Forcola, Bernina, Mortirolo, Tonale, Palade, Stelvio, Umbrail. La salita più bella per me rimane sua Maestà lo Stelvio.

 

Un bel percorso che mi puoi consigliare…

Il Lago d’ Iseo, pieno di strade da esplorare con tante salite che regalano sempre viste mozzafiato. Quando vuoi ti ci porto!
Grazie mille Pippy del tempo che mi hai dedicato e sempre avanti….

Ecco i link per seguire il Pippy.

Pagina Facebook https://www.facebook.com/andreapippy

Profilo Instagram https://www.instagram.com/ilpippy/?hl=it

Sito/Blog teampippy.com

Alcune foto

Last modified: Febbraio 15, 2021