Rivetta

Uno dei principali problemi per chi decide di raggiungere una città come Riva del Garda è il fatto di trovare un parcheggio gratis o un luogo dove poter lasciare la macchina in tutta tranquillità. Ecco che nella città di Riva del Gara è nato il progetto Rivetta.

Rivetta è un bus gratuito che ti permette  di lasciare la macchina nella prima periferia e poi muoversi a bordo del bus navetta. Il servizio è in funzione dal primo di Luglio al primo di Settembre con orario dalle 7.50 alle 20.30. Collegherà ogni giorno il grande parcheggio in località Baltera con il centro città e le spiagge lungo il lago di Garda.

Il parcheggio della Baltera si trova su google cercando Rivetta Easy Parking.

Il bus navetta ha due linee, la linea A e la linea B. La linea A svolge il servizio soprattutto per chi è diretto al centro cittadino mentre la linea B è l’ideale per raggiungere le spiagge. Le corse sono circa 60 al giorno e partono ogni 12 minuti. Il parcheggio in località Baltera, appena fuori il centro cittadino è gratuito per i residenti nella Comunità di Valle e ai lavoratori pendolari mentre, per tutti gli altri il costo giornaliero è di 3 €.

In località Baltera sono presenti dei servizi igienici e il parcometro con pagamento in contanti e anche con carte oltre ad uno stand informativo.

A questo link tutti gli orari del servizio Rivetta

 

Last modified: Agosto 15, 2019