UCI Cyclo cross world cup 2022 Val di Sole

L’UCI Cyclo Cross World Cup 2022 si svolge in Val di Sole, a Vermiglio, in Trentino. L’evento si svolge il 16 e il 17 Dicembre 2022.  La location è la stessa dello scorso anno, i Laghetti di San Leonardo. La Valle di Sole ospita per la seconda volta la Coppa del Mondo in Italia. Ci sarà la neve come lo scorso anno?

2021

Lo scorso anno la tappa della coppa del Mondo Ciclocross a Vermiglio fu vinta dall’olandese Fem Van Empel per la categoria femminile e da Wout Van Aert per la categoria maschile. Una bella tappa con neve ghiacciata e temperature pochi gradi sopra lo zero. La corsa femminile si è svolta con il sole mentre la corsa maschile si è svolta completamente all’ombra. Una bella giornata di ciclismo, di ciclocross.

Programma UCI Cyclo Cross World Cup 2022 Val di Sole

Il programma dell’UCI Cyclo Cross World Cup 2022 è per ora questo ma potrà subire delle variazioni. Nella giornata di venerdì 16 dicembre ci saranno le prove libere. La gara femminile e maschile si svolgono sabato 17 Dicembre. La prova Donne Elite scatterà alle 13.00, seguita da quella Uomini Elite alle 14.30.

Per accedere al campo di gara, come accade per le gare di ciclocross bisogna pagare il biglietto d’accesso. Per la giornata di venerdì per le prove libere l’ingresso è gratuito, mentre per la giornata di sabato 17 Dicembre il costo per l’entrata è di 15 €. I ragazzi sotto i 12 anni di età  hanno l’ingresso gratuito previa registrazione sulla piattaforma di ticketing.
E’ possibile acquistare i biglietti tramite il sito valdisolebikeland.com.

Entrati nel sito basta seguire le indicazioni per acquistare il biglietto. Per i bambini di età inferiore a 12 anno il biglietto è gratis ma va prenotato ugualmente scegliendo la seconda opzione. L’unico metodo per acquistare i biglietti è solo online e non sono rimborsabili.

Vi consiglio di fare la pista ciclabile della Val di Sole, a dir poco spettacolare dalla primavera fino all’autunno.

Pista ciclabile della Val di Sole: da Mostizzolo a Cogolo

Last modified: Novembre 22, 2022