Cro Race 2022

Cro Race 2022 o detto anche Giro di Croazia. Inizia oggi 27 Settembre fino al 2 Ottobre 2022. Una delle ultime corse a tappe dell’anno 2022. 6 tappe. Corsa che si posiziona nel calendario ciclistico prima del Il Lombardia. Ci sarà al via il vincitore del Tour de France 2002, Jonas Vingegaard. 

Tappe Cro Race 2022

1 tappa  Osijek – Ludbreg 

La prima frazione parte da Osijek e si conclude a Ludbreg dopo 223 km. Frazione completamente pianeggiante a parte la salita finale di Ludbreski Vinogradi lunga 3,2 km al 4% di pendenza media che verrà affrontata 2 volte. Arrivo in volata.

2 tappa Otocac – Zadar 

La seconda tappa parte da Otocac per concludersi a Zadar dopo 163 km. Una frazione che non presenta difficoltà altimetriche degne di nota. Tappa riservata ai velocisti presenti in corsa.

3 tappa Sinj – Primostein

Da Sinj a Primostein è la terza frazione. Tappa lunga 157 km. La corsa non presenta particolari difficoltà fino all’arrivo. Il traguardo si trova dopo un breve strappo di 1.6 km con pendenza media del 6%. Finale di tappa per chi ha un bello spunto esplosivo.

4 tappa  Biograd na Moru – Crikvenica

4 tappa da Biograd na Moru a Crikvenica di 219 km. La frazione più lunga di questa Cro Race 2022. Frazione lunga che presenta uno strappo che deciderà la corsa. Lo strappo di 1 km all’8%, Dramalj si trova a 6 km dall’arrivo. Arrivo a Crikvenica in discesa.

5 tappa Opatija – Labin

La quinta frazione è lunga 154 km e parte da Opatija per concludersi a Labin. Una frazione che sempre un elettro cardio gramma. Un continuo sali e scendi con poco spazio per respirare. I sali e scendi non sono duri ma alla fine della gara si sentiranno sulle gambe soprattutto in base a come verranno affrontati. Gli ultimi 2 km della tappa salgono costantemente al 5%, finale ideale per l’affondo di un finisseur.

6 tappa Sveta Nedelja-Zagabria

La sesta tappa da Sveta Nedelja-Zagabria è lunga 158 km. Una frazione ideale per i velocisti. Verso il finale ci sono alcuni strappetti e saranno il lavoro per le squadre dei velocisti per portare davanti i loro corridori.

Last modified: Settembre 27, 2022