L’Alpe Di Villandro è la location ideale per svolgere del trekking in inverno, un vero paradiso. Trekking che si può effettuare tutto l’anno. I sentieri sono ben manutentati con vista unica sulle Dolomiti. L’Alpe di Villandro è una delle più grandi zone d’alpeggio d’Europa. Dall’Alpe si possono ammirare le Odle, Sassolungo, Sella e Latemar.
Qui sotto vi racconto due camminate che sono riuscito a fare quest’inverno con Sara. Punto di partenza Baita Gasser. Buona lettura e camminata.
Alpe di Villandro Trekking in inverno, i nostri itinerari
-
Dall’Alpe di Villandro al Corno del Renon
La prima escursione che vi proponiamo è dall’Alpe di Villandro al Corno del Renon. Itinerario che si svolge su strada ben battuta. La sola salita dal punto di partenza, da baita Gasser è lunga circa 8 km con un dislivello di circa 480 metri.
-
Chiesetta del Morto / Totenkirchl
La seconda escursione che vi proponiamo è dall’Alpe di Villandro alla Chiesetta del Morto / Totenkirchl. L’itinerario si svolge su strada battuta e su alcuni sentieri. Si segue la via crucis. La sola salita dal punto di partenza, da baita Gasser è lunga circa 5 km con un dislivello di circa 350 metri.
Last modified: Aprile 14, 2023