Adidas Gravel è il modello presentato da Adidas dopo aver messo in produzione le Velosamba e Road. Con questo prodotto Adidas ha voluto entrare nel mondo legato all’outdoor come il gravel.
Difatti già dal nome si capisce l’utilizzo di questo tipo di scarpa, destinata soprattutto al mondo gravel. Scarpe destinate all’utilizzo outdoor. Una scarpa per pedalare ed anche per poter camminare su superfici sterrate.
Analisi della scarpa
Dalle immagini della scarpa la prima cosa che salta all’occhio è il collarino integrato. Adidas ha introdotto questo collarino integrato per proteggere il piede dalla polvere e dalla ghiaia. Questa scelta è stata presa visto l’utilizzo del prodotto soprattutto outdoor quindi legato alla ghiaia e polvere.
La tomaia è realizzata in Primergreen un materiale di cui il 50% è formato da materiali riciclati. La calzata è regolare e ci sono delle zone rinforzate nelle aree soggette a maggiore usura. La suola della scarpa è realizzata in materiali sintetici con elementi in TPU. Il TPU è il poliuretano termoplastico che nelle sue caratteristiche principali ha un’elevata rigidità e permette, allo stesso modo di camminare comodamente. La scarpa è compatibile con le tacchette SPD a due fori.
La scarpa è disponibile in 2 colori il Core Black e Pulse Aqua. Le taglie vanno dalla 36 alla 48 ⅔ e vengono vendute al pubblico a 180 €.
Per maggiori informazioni: adidas.it
Last modified: Agosto 15, 2021