Aurum il marchio di bici di Contador e Basso

Aurum è il brand nuovo sul mercato creato dall’esperienza di Ivan Basso e di Alberto Contador. Le bici sono già state utilizzate dal Team Kometa e utilizzate dai due campioni.

Il nome Aurum significa oro. E’, quindi, risaputo che è il materiale più prezioso, l’oro. In tutti gli sport l’oro corrisponde con il primo posto, con l’eccellenza. Per similitudine il nuovo marchio. Aurum vuole entrare con prepotenza nel mondo del ciclismo. Magma è per ora la solo bici creata da Contador e Basso.

Aurum Magma

La bici Magma è stata progettata in 6 taglie dalla 50 alla 61. Le taglie vanno da 1.52 metri di altezza fino a 195 metri di altezza. I due ex ciclisti hanno creato una bici molto aerodinamica e questo lo si denota dallo shape delle tubazioni. La bici Magma è stata progettata utilizzando un software CD avanzato e testato nella galleria del vento. Da notare che questo lavoro dell’aerodinamicità ha portato ad una caratteristica che è  l’Head Tunnel.

L’Head Tunnel è un’apertura sulla parte superiore del tubo di sterzo per accogliere i cavi di comando del manubrio. La bici ha componentistica standard. Reggisella e attacco manubrio non sono personalizzati. Il telaio pesa 850 grammi nella taglia 54. Telaio AURUM Magma ECT (Experience Carbon Technology). Ogni singolo frame-kit viene realizzato con questo processo. Il procedimento permette al carbonio di assorbire una maggiore quantità di resina. Le anime interno ai tubi sono rivestite in lattice.

Scheda tecnica

– Telaio AURUM Magma ECT (Experience Carbon Technology)
– Forcella aerodinamica ottimizzata CFD e triangolo anteriore
– Dimensioni e forme del tubo del telaio ottimizzate da FEA per tutte le dimensioni
– Perni passanti ultraleggeri da 12 mm
– Freni a disco Flat Mount
– Passaggio cavi interno
– Serie sterzo conica da 1-1 / 8 “a 1-3 / 8” con cuscinetti ad angolo in acciaio inossidabile – Movimento centrale BB386Evo
– Reggisella rotondo da 27,2 mm con zeppa nascosta personalizzata
– Compatibile con trasmissione elettronica e meccanica
– 6 taglie di telaio: 50, 52, 54,56, 58, 61
– Approvato UCI, certificato di sicurezza ISO-4210

Magma è disponibile nelle colorazioni Glacial Blue e Carbon Black.

Prezzi

Magma è disponibile nelle colorazioni Glacial Blue e Carbon Black.  Può essere acquistata attraverso il sito aurumbikes.com. Il prezzo del telaio è di 4.099 €, mentre la bici completa a partire da 9.799 €. Quando si acquista una bici completa, è possibile selezionare il colore del telaio, le dimensioni e il montaggio dei componenti (Shimano / Enve, Shimano / Lightweight o SRAM / Zipp)

Per ulteriori informazioni ecco il sito di riferimento. ​aurumbikes.com

Last modified: Ottobre 26, 2020