Giro Family attorno ad Arco – mountain bike

Si parte dal parcheggio che si trova dopo il ponte sul fiume Sarca alla destra. Si prende la pista ciclabile direzione nord, si attraversa il fiume Sarca con la passerella ciclopedonale e si prosegue sempre in ciclabile direzione nord. Proseguiamo fino a trovare alla destra un parco giochi e un bar, giriamo e saliamo fino ad arrivare al semaforo. Attraversiamo la strada e teniamo la destra ora pedaliamo su strada poco traffica immersi negli ulivi, quindi giriamo a sinistra indicazioni per Pianaura, si sale per poi svoltare a destra, pochi colpi di pedale e arriviamo alla chiesa di san Martino. Seguiamo i cartelli dell’anello Garda Sarca per un breve tratto pedaliamo su fondo sterrato per poi riprendere a pedalare su fondo asfaltato e ci troviamo nel paese di Massone. Siamo in via Sighele, giriamo a sinistra. Si pedala tra 2 muri a secco e a destra e a sinistra vigneti. Arriviamo al campo sportivo, giriamo a sinistra e saliamo lo affianchiamo per poii proseguire diritti e prendere la prima a destra. Affianchiamo il cimitero di Bolognano per poi scendere a destra e arrivare in una piazzetta, giriamo a sinistra e proseguiamo diritti, breve salita e ci troviamo in una seconda piazzetta dove scendiamo andando diritti, quindi teniamo la sinistra, si sale per poi e poi si scende. Allo stop andiamo diritti e tenendoci sempre sulla strada in discesa arriviamo a Vignole piccola frazione di Arco. Al termine della strada giriamo a sinistra, quindi mantenendoci sempre sulla strada principale raggiungiamo un semaforo. Attraversiamo la strada, e giriamo subito a destra, quindi a sinistra. Si pedala su strada asfaltata secondaria poco trafficata, ci manteniamo sempre sulla strada principale evitando qualsiasi deviazione laterale. Ci troviamo nella zona agricola di Arco, in località Prato Saiano, nome della piccola frazione che troviamo in mezzo alla campagna. Arriviamo ad un bivio dove con tre strade, giriamo a sinistra, quindi ci manteniamo sempre sulla strada principale, ora saliamo direzione Nord. Pedalando troviamo davanti a noi un capitello, giriamo a destra e dopo un tratto pianeggiante ci troviamo ad uno stop. A destra la piccola frazioen di Prato Saiano dove trovate anche una fontana. Andiamo diritti si pedala in leggera salita e dopo pochi minuti ci troviamo a ripedalare tra la campagna, arrivati alla rotonda, giriamo a sinistra, scendiamo e ci troviamo ad un parcheggio e a lato prendiamo la pista ciclabile. Terminato il parcheggio affrontiamo un ponticello quindi ci teniamo a destra e poi subito a sinistra. Attraversiamo il fiume Sarca con un ponte ciclo pedonale quindi giriamo a sinistra, scendiamo per poi tenere la destra. Allo stop, giriamo a destra e quindi proseguiamo tenendo la destra, per poi attraversare la strada. Proseguendo ci troviamo nella piazza principale di Arco, teniamo la destra ci troviamo in via Segantini dove durante il periodo estivo è vietato pedalare, quindi si scende dalla bici e la si percorre spingendo la bici fino a giungere davanti all’ottica Braus dove si risale in bici. Alla fine di via Segantini giriamo a sinistra alla vostra destra il punto di partenza.