Butterfly Guns

Dopo l’ultimo test delle Butterfly guns e delle wings  alla Mamorema ho deciso di farne una recensione del prodotto creato da Vap Cycling.

Installazione

Ho ordinato le Butterfly Guns e le Butterfly Wings da installare sulla mia Salsa Fargo la mia bici che uso per percorso lunghi e percorsi gravel. Una bici adatta alle lunghe percorrenze e soprattutto per il sottoscritto molto comoda e performante. Ho sempre amato i giri lunghi e ho sempre cercato dei modi per portarmi tutto il materiale occorrente per un giro in bici.

Ho ordinato i prodotti in rete e dopo poco mi è arrivato il pacco. Sono stato colpito dal packaging. Una scatola con al suo interno le butterfly guns, le wings con un bellissimo libretto dove trovare tutte le info dei prodotti e i prezzi, fatto molto bene.

Ho preso un brugola da 3 per poter fissare le butterfly e il poggiabraccia Vap. Ho cercato di centrarle rispetto al manubrio così da avere la stessa distanza dall’attacco manubrio. Le ho installate in fretta senza tanta fatica anzi direi velocemente.

Ho preso il kit con con il guscio Small adatto ad un bikepacking leggero per borse fino a 10 lt.

Prova in bici:

Dopo l’installazione dei 2 prodotti sono uscito a fare una prima prova in bici. Dopo i primi km di discesa ho deciso di usare i poggiabraccia in un tratto pianeggiante. La prima sensazione è quella di essere molto comode, la posizione allungata serve, a mio parere, per distendere la schiena e nei giri lunghi serve. Durante il giro mi sono fermato solo per alzare leggermente le Butterfly Guns. Ora sono perfette. Nel guscio Small ho inserito una borsa stagna con dentro solo un cambio formato da pantaloncini corti, maglietta intima e una maglietta da bici con un kit per la bici. Ho fatto un percorso accidentato e la borsa stagna collocata nel guscio non si è mossa questo grazie alle due cinghie con fibbie di regolazione e al pannello sottostante chiamato “guscio” che fa la sua funzione. Nella parte anteriore ho collocato il faro collegato al mozzo dinamo. Ottimo prodotto lo consiglio.

Butterfly Guns bikepacking

Bikepacking modulare Butterfly Guns è composto da due parti: una hard, il supporto vero e proprio e una soft che serve a fissare e contenere le borse da bikepacking.
La tipologia di manubrio serve per stabilire la distanza tra le barre poiché pre-assemblate. Ora disponibile sia con Guscio Standard adatto ad un bikepacking voluminoso per borse, tenda, sacco a pelo, materassino che con Guscio Small adatto ad un bikepacking leggero per borse fino a 10 lt.

Butterfly Wings

Il poggiabraccia Vap si integra perfettamente al sistema Butterfly Guns a partire dai modelli 2018. Facile da installare, lavorazione cnc con pad removibili e antiscivolo in spugna personalizzati che aumentano il comfort delle braccia durante la guida, fissati con velcro removibile, lavabili possono essere regolati nell’avanzamento. Non sono compresi i bar end.

Last modified: 5 Novembre, 2019