Thermos Primus

In questo articolo vi porto a conoscenza della Thermos Primus. Adoro camminare e pedalare in inverno. Esco con qualsiasi tempo e non mi faccio mia influenzare dalla temperatura. Quando si e ben vestiti e attrezzati si può stare all’aria aperta senza problemi.Una cosa che non manca mai nel mio zaino sia quando cammino in inverno sia quando pedalo con la mia fat bike è la thermos. Sì la thermos con del tea caldo. Durante l’escursione mi piace fermarmi e bere un goccio di qualcosa di caldo, preferirei il caffè ma scalda poco mentre il tea scalda, a mio parere, di più.

La mia thermos

Da anni uso questa thermos della ditta Primus. Il mio modello è la Primus Vacuum Bottle Keep Cold/Hot 0,5 Lt acquistata in uno dei negozi di arrampicata sportiva che si trovano ad Arco di Trento dove vivo. La thermos ha la capacità da mezzo litro che per quanto mi riguarda è la misura ideale per il sottoscritto. E’ realizzata con una doppia parte in acciaio inossidabile, internamente, mentre esternamente è verniciata a polvere. È di colore nero con alcuni dettagli in rosso.
La chiusura è molto funzionale con il sistema ‘ClickClose’ e il coperchio può essere utilizzato come una tazza. La borraccia pesa circa 415 grammi è alta 225 mm ed ha un diametro di 80 mm. 

Sul campo:

Ho questa thermos da almeno 5 anni. Non ho mai avuto nessun problema di fuoriuscita di liquidi ne problemi di calore, anzi fino ad ora è perfetta. Trovo utile il sistema ClickClose nel tappo dove con un clic si apre e si versa e con sempre il clic sul tappo si chiude, semplice ed efficace. Il tappo funziona anche da bicchiere.

Consigli:

Io faccio bollire l’acqua e nel frattempo metto la bustina nella borraccia. Verso l’acqua calda e chiudo subito la borraccia con il tappo. Lascio decantare per alcuni minuti poi apro, tolgo la bustina un cucchiaio di zucchero, mescolo è richiudo.

Last modified: Ottobre 3, 2019