Alan Marangoni e il canale youtube GCN Italia

E’ il 21 Dicembre 2018, una bella giornata di sole anche se fa freddo. Accendo il cellulare e  vedo una notifica sul mio profilo Twitter riguardante Alan Marangoni. Alan è un ex ciclista professionista che ha chiuso proprio quest’anno la sua attività con una vittoria in Giappone. Alan da alcuni anni si è trasferito nel Garda Trentino e difatti l’ho incrociato svariate volte allenarsi in bici da solo o con Daniel Oss ciclista professionista residente anche lui in zona. Lo seguo sui social Alan è una persona molto simpatica, le sue gag con i suoi compagni di squadra sono super divertenti….
Letta le news ho scritto ad Alan e questa è la sua dichiarazione di cosa farà.
“Parte questa nuova avventura con questo canale tutto nuovo di YouTube. Il canale si chiama GCN Italia. Per me e’ una grande opportunità’ per cercare di mostrare quello che e’ stato tutta la mia vita in un modo diverso dal solito. Voglio far capire a tutti che andare in bici e’ figo e che il ciclismo e’ molto di più’ che soffrire come una cane nelle salite mostruose. Ci saranno interviste particolari ai corridori italiani più’ rappresentativi e cercheremo di mostrare solo la faccia bella del nostro fantastico sport. E’ una bella responsabilità ma credo che con l’aiuto di tutti ce la possa fare. Anche perché’ l’arma vincente del nostro programma e’ proprio quella di ascoltare i pareri degli appassionati che si iscriveranno al canale. Ci sarà da divertirsi!”
Non sapevo di questa cosa da parte di Alan Marangoni ma la cosa mi ha reso felice. Il canale GCN, in lingua inglese lo seguo da anni. E’ un contenitore di notizie fatte molto bene di video molto brevi e chiari e poi ci sono le descrizioni della salite. Un canale da ciclista a ciclista, fatto bene dove esce la passione e l’amore per la bici.
Ecco i link per iscriversi ai vari social e seguire GCN Italia.

Last modified: Aprile 1, 2020