Vallagarina nord bis e’ un percorso ad anello. Partenza e arrivo a Mori. L’itinerario si sviluppa su strade secondarie e sulla pista ciclabile del sole. Bello e nuovo il percorso da Rovereto a Volano, una bella salita.
Percorso
Verso nord e quindi verso la città di Rovereto
Rovereto
Via Monte Pipel, Toldi e Saltaria
Risalgo in bici e percorro via Orefici. Arrivo alla rotonda e prendo la prima strada a destra direzione Serrada. Cambio rapporto e proseguo la salita, che adoro. Sono sulla strada tra le più belle da pedalare perchè sono attorniato da bellissime ville e parchi. Con calma prendo quota e vedo la città di Rovereto da altra prospettiva. Mi mantengo sempre sulla strada principale e quindi svolto a sinistra quando trovo il cartello per Toldi.
Dopo il cartello proseguo pochi minuti e sono alla fine della salita. Inizio a scendere. Lascio alla mia sinistra il paese di Toldi e proseguo sulla strada principale prima un tratto pianeggiante quindi scendo e così dopo una breve tratto in leggera salita sono allo stop. Ho terminato una delle salite del giro Vallagarina nord bis e sono a Saltaria.
Discesa verso Volano
Tra i vigneti e la ciclabile del sole
Prossima meta Villa Lagarina
Direzione Nogaredo
Si va a Brancolino
Strada Romana direzione Marano
Isera
Borgo Sacco e la ciclabile per Mori
Last modified: Marzo 14, 2025