Mondiali Pista Roubaix 2021

I Mondiali Pista Roubaix 2021 si disputeranno in Francia, a Roubaix. In origine il mondiale su pista doveva svolgersi nel Turkmenistan, esattamente a Ashgabat. La location è cambiata perchè a Giugno 2021 l’organizzazione del Turkmenistan ha annunciato che l’evento non si sarebbe svolto per questioni sanitarie legate alla pandemia del Covid-19. L’UCI ha così deciso di far disputare i mondiali in Francia dal 20 al 24 Ottobre.

L’UCI ha così scelto di svolgere i mondiali di pista in Francia, esattamente a Bordeaux. I Mondiali Pista Roubaix 2021 si tengono presso il Vélodrome Couvert Régional Jean-Stablinski. Il velodromo è “Le Stab”, inaugurato nel 2012. Ha una pista lunga 250 metri. La sede si trova nel Parc des Sports di Roubaix, vicino al Vélodrome André-Pétrieux, che ospita l’arrivo della famosa Parigi-Roubaix Classic vinta quest’anno 2021 da Sonny Colbrelli.

Evento di punta annuale del ciclismo su pista, i Campionati del mondo di ciclismo su pista Tissot 2021 vanterà ancora una volta un campo di alta qualità con la maggior parte delle medaglie d’oro dei recenti Giochi Olimpici di Tokyo 2020. I Campionati del mondo UCI di quest’anno nella disciplina saranno ancora di più importante per il ruolo decisivo che giocheranno nella qualificazione alla prima edizione della UCI Track Champions League, che si terrà questo autunno.

Ecco il programma della manifestazione.

Convocati ai Mondiali Pista Roubaix 2021

Sono stati annunciati nei giorni scorsi i ciclisti che rappresenteranno la squadra azzurra ai mondiali di Roubaix dal 20 al 24 Ottobre.

Per quanto riguarda gli uomini ci sarà il campione del mondo a cronometro Filippo Ganna,  Jonathan MilanSimone Consonni e Francesco Lamon, Michele ScartezziniLiam Bertazzo ed Elia Viviani.

Le ragazze convocate per la squadra italiana sono: Elisa Balsamo, campionessa del mondo su strada,  Letizia PaternosterMiriam VeceSilvia ZanardiRachele BarbieriChiara Consonni e Martina Alzini.

 

Last modified: Ottobre 18, 2021