Bici professionisti 2021

Le bici dei professionisti 2021 è sempre un qualcosa di mitico. Chi ama il ciclismo guarda sempre con un po’ di ardore e di smania le bici dei professionisti, i gioielli che pedalano. E’ iniziato da pochi giorni il 2021 e come ogni anno c’è fermento nel mondo del ciclismo. L’anno 2020 è stato particolare causa Covid-19. Tante gare non si sono disputate e il calendario è stato corto, molto corto.

Come per ogni stagione alla fine del 2020 ci sono stati cambi di squadra da parte dei ciclisti, così come alcune squadre hanno cambiato marchio di bicicletta e altri componenti. Gennaio è il mese dove i team si ritrovano per iniziare la preparazione all’anno ciclistico. Devono fare conoscenza con i nuovi arrivati nel team, testare e utilizzare i nuovi materiali e per alcune squadre c’è anche il cambio di fornitore di bici e di qualsiasi materiale tecnico. La maggior parte delle squadre si ritroverà al caldo per iniziare a pedalare e a macinare km su km.

Le prime uscite al caldo tutti assieme per prendere confidenza con i nuovi materiali ed è anche il momento per fare i vari test fisici. Riunioni con lo staff per amalgamare il gruppo. Giornate tra shooting fotografici e registrazione di video oltre ai primi km sulla strada.

La speranza di tutti è che il 2021 si disputi regolarmente il calendario ciclistico. Con le classiche ad inizio stagione quindi il giro d’Italia, il Tour de France e la Vuelta e i Mondiali.

Il 2021

Il 2021 mi auguro sia un bellissimo anno per il ciclismo e di ritornare alle gare e ad un bel calendario ciclistico, il solito calendario. Nel mondo del ciclismo ci sono 5 marchi italiani di bici per i professionisti nel 2021: Wilier Triestina con Astana, De Rosa con Cofidis, Pinarello  con Ineos Grenadiers, Bianchi i con Mitchelton, Colnago con UAE Emirates.

Marchi delle bici dei professionisti World Tour nel 2021 in ordine alfabetico.

AGR2-La Mondiale: Eddy Merckx Bikes

 

Astana: Wilier Triestina

Bahrain Victorious (ex Bahrain-Merida): Merida

Bora-Hansgrohe: Specialized

Cofidis: De Rosa

Deceuninck-Quickstep: Specialized

EF Pro Cycling: Cannondale

Groupama-FDJ: Lapierre

Ineos Granadiers: Pinarello

Intermarche-Wanty Gobert: Cube

 

Israel Cycling Academy: Factor

Lotto Soudal:  Ridley

Movistar: Canyon

Mitchelton-Scott: Scott

Qhubeka-Assos (ex NTT): BMC

Team DSM (ex Team Sunweb): Scott (da Cervelo)

Team Jumbo-Visma: Bianchi

Team NTT: BMC

 

Team DSM (ex Team Sunweb): Scott (da Cervelo)

Trek-Segafredo: Trek

UAE Team Emirates: Colnago

Last modified: Gennaio 4, 2021