Bici professionisti 2020

Le bici dei professionisti 2020 è sempre un qualcosa di mitico. Tutti a guardare con ardore le bici dei professionisti, ai gioielli che pedalano.

Siamo a Dicembre 2019 e già c’è fermento nel mondo del ciclismo dei professionisti. Fine anno significa per tutti i team il ritrovarsi per pianificare la stagione 2020. Come spesso accade ci sono svariati cambiamenti nei team tra chi arriva come nuovi corridori a chi cambia squadra la stessa. La stessa cosa vale per i materiali. Ci sono squadre che cambiano il fornitore di bici o di qualsiasi materiale. Questo è il mese dove i team si riuniscono per fare gruppo e per iniziare a pedalare tutti assieme e al caldo.

Le prime uscite al caldo tutti assieme per prendere confidenza con i nuovi materiali ed è anche il momento per fare i vari test fisici. Riunioni con lo staff per amalgamare il gruppo. Giornate tra shooting fotografici e registrazione di video oltre ai primi km sulla strada.

La stagione 2019 è stata lunga e posso dire bella, mi sono divertito a seguire sia il giro che il tour, stagione che si è conclusa con il mondiale nello Yorkshire.

Il 2020

Il 2020 sarà ricco e intenso. Tante gare in programma tra cui il Giro d’Italia e il Tour de France e a fine Luglio, in Giappone esattamente a Tokyo le Olimpiadi.

Nel mondo del ciclismo ci sono 4 marchi italiani di bici per i professionisti nel 2020. La Bianchi con Jumbo-Visma, Colnago con UAE Emirates, Pinarello col Team Ineos e De Rosa con Cofidis.

Marchi delle bici dei professionisti World Tour nel 2020 in ordine alfabetico.

AGR2-La Mondiale: Eddy Merckx Bikes

Astana: Wilier Triestina

Bahrain-Mc Laren: Merida

Bora-Hansgrohe: Specialized

CCC Team: Giant

Cofidis: De Rosa

EF Education First: Cannondale

Groupama-FDJ: Lapierre

Israel Cycling Academy: Factor

Movistar: Canyon

Mitchelton-Scott: Scott

Deceuninck-Quickstep: Specialized

Team Jumbo-Visma: Bianchi

Team NTT: BMC

Ineos: Pinarello

Team Sunweb: Cervelo

Trek-Segafredo: Trek

UAE Team Emirates: Colnago

Last modified: Dicembre 14, 2019