Le bici dei professionisti 2020 è sempre un qualcosa di mitico. Tutti a guardare con ardore le bici dei professionisti, ai gioielli che pedalano.
Siamo a Dicembre 2019 e già c’è fermento nel mondo del ciclismo dei professionisti. Fine anno significa per tutti i team il ritrovarsi per pianificare la stagione 2020. Come spesso accade ci sono svariati cambiamenti nei team tra chi arriva come nuovi corridori a chi cambia squadra la stessa. La stessa cosa vale per i materiali. Ci sono squadre che cambiano il fornitore di bici o di qualsiasi materiale. Questo è il mese dove i team si riuniscono per fare gruppo e per iniziare a pedalare tutti assieme e al caldo.
Le prime uscite al caldo tutti assieme per prendere confidenza con i nuovi materiali ed è anche il momento per fare i vari test fisici. Riunioni con lo staff per amalgamare il gruppo. Giornate tra shooting fotografici e registrazione di video oltre ai primi km sulla strada.
La stagione 2019 è stata lunga e posso dire bella, mi sono divertito a seguire sia il giro che il tour, stagione che si è conclusa con il mondiale nello Yorkshire.
Il 2020
Il 2020 sarà ricco e intenso. Tante gare in programma tra cui il Giro d’Italia e il Tour de France e a fine Luglio, in Giappone esattamente a Tokyo le Olimpiadi.
Nel mondo del ciclismo ci sono 4 marchi italiani di bici per i professionisti nel 2020. La Bianchi con Jumbo-Visma, Colnago con UAE Emirates, Pinarello col Team Ineos e De Rosa con Cofidis.
Marchi delle bici dei professionisti World Tour nel 2020 in ordine alfabetico.
AGR2-La Mondiale: Eddy Merckx Bikes
Astana: Wilier Triestina
Bahrain-Mc Laren: Merida
Bora-Hansgrohe: Specialized
CCC Team: Giant
Cofidis: De Rosa
EF Education First: Cannondale
Groupama-FDJ: Lapierre
Israel Cycling Academy: Factor
Movistar: Canyon
Mitchelton-Scott: Scott
Deceuninck-Quickstep: Specialized
Team Jumbo-Visma: Bianchi
Team NTT: BMC
Ineos: Pinarello
Team Sunweb: Cervelo
Trek-Segafredo: Trek
UAE Team Emirates: Colnago
Last modified: Dicembre 14, 2019