Malga Grassi

È uno dei rifugi dove bisogna andare se ci si trova nel Garda Trentino. Due sono le possibilità per raggiungere il rifugio. Dalla zona del Basso Garda bisogna seguire le indicazioni stradali per Pranzo di Tenno quindi per la piccola frazione di Campi. Raggiunta la frazione di Campi di Riva ci sono due possibilità per raggiungere il rifugio.

La prima soluzione è di proseguire in macchina dopo Campi seguendo le indicazioni per il Rifugio. La strada in salita è asfaltata fino a circa 1 km prima del rifugio dove diventa sterrata, uno sterrato ben tenuto. Si parcheggia la macchina e in un minuto si arriva al rifugio.

La seconda soluzione se si vuol fare due passi a piedi è di lasciare la macchina a Campi proseguire sulla strada seguendo le indicazioni per il Rifugio e quando la strada curva a destra, la prima curva della salita, andare diritti. Si segue ora il sentiero Sat 402 è una strada larga con fondo sterrato. Si cammina e si arriva ad un parcheggio si gira a sinistra e in 1 minuto si arriva al rifugio.

Al rifugio trovate Charly il gestore simpatico e bravo cuoco. La cucina è tipica casalinga quindi vi consiglio di assaggiare i prodotti tipici locali quali i canederli o la polenta.

Last modified: Aprile 10, 2019