Catena Rollerless series di TAYA

Catena Rollerless series di TAYA è un nuovo prodotto che presto sarà a disposizione per il mercato delle biciclette. La novità della Catena Rollerless series di TAYA è il fatto che sono stati rimossi i rulli e quindi la catena è composta da solo 3 elementi. Le piastre esterne, interne e i perni.

Presentazione prodotto

Questo ha portato ad avere una catena, la Rollerless series di TAYA, senza rulli, quindi è più leggera e silenziosa. La casa madre la TAYA asserisce che è più durevole nel tempo ed è più efficiente delle solite catene in commercio.

La novità consiste nello smusso esterno delle piastre che sono due, quelle esterne e quelle interne. Avendo smussato l’esterno delle piastre questo riduce l’attrito e rende maggiormente resistente la catena all’usura. Questo non solo alla catena ma anche agli altri componenti della trasmissione. Con questa soluzione la Catena Rollerless series di TAYA avrà un funzionamento più fluido e la catena sarà più resistente e quindi, ovviamente più durevole nel tempo.

L’innovazione della Catena Rollerless series di TAYA è nelle piastre. Piastre progettato per mantenere il lubrificante in micro-serbatoi all’interno della catena.

La soluzione di adottare dei micro-serbatoi ha il risultato che meno contaminanti possono aderire al lubrificante. Questo rallenta l’usura della catena e di conseguenza gli intervalli di manutenzione si allungano.

Il perno, altro elemento dei 3 che costituiscono la Catena Rollerless è robustissimo e aumento la resistenza complessiva della catena, è rivettato a 360°.

I componenti della catena sono trattati con il DHT. Un trattamento superficiale termochimico che penetra in profondità aumentando la durezza superficiale di tutti i componenti. La durezza viene aumentata del 25%. Questo trattamento DHT, inoltre, rallenta notevolmente l’allungamento. DHT che significa Diamond Hard Technology (DHT) di TAYA. Rallentando l’allungamento della catena questo significa più kilometri da percorrere in bici con la stessa catena.

Tutte le catene di TAYA sono prodotte interamente dalla casa madre a Taiwan. Bisogna dire che TAYA ci ha sempre abituato con novità nel mondo delle catene. Questa ha delle particolarità che la rende unica e davvero innovativa. La catana proposta da TAYA è durevole, resistente, più leggera e silenziosa. Disponibile in 11 e 12 velocità.

Per info: TAYA

Last modified: Gennaio 19, 2021