Il Bike Festival 2021 si svolgerà dal 15 al 17 Ottobre 2021. Stessa location, Riva del Garda sul lago di Garda. Cambia solo la data si svolgimento. Il cambiamento di data è data dall’incertezza di questo periodo per quanto riguarda l’emergenza Covid19. Non si sa come comportarsi come si evolverà la situazione. Garda Trentino spa, l’azienda di promozione turistica e l’organizzazione del Bike Festival, la casa editrice Delius Klasing Verlag e Yunique, hanno deciso di cambiare data all’evento posticipandolo. Non si svolgerà più in primavera, tra Aprile e Maggio ma ad Ottobre.
La data originaria in calendario era dal 30 Aprile al 2 Maggio 2021 a Riva del Garda. La data nuova del Bike Festival 2021 è ora dal 15 al 17 Ottobre 2021.
Il Bike Festival è un qualcosa di unico. Una bellissima festa che attira sul lago di Garda migliaia di appassionati delle 2 ruote. Il settore principale è la mountain bike. Il Garda Trentino è rinomato per i suoi percorsi off road. A questo link trovate alcuni dei percorsi della zona e non che ho fatto io personalmente.
Fino al 2019 ultima volta che si è disputato il Bike Festival il villaggio si presentava con degli stand dei principali marchi di bici e di attrezzature. Oltre a questo vi era anche la presenza di varie aziende di promozione turistica con i loro pacchetti legati al mondo della bici si off road che strada. Tantissime novità presenti nei vari stand e tantissima gente. Cosa bella la possibilità di testare le bike lungo i percorsi del Garda Trentino e di toccare con mano le novità del settore. Da ricordare poi la gara di mtb collegata al Bike Festival con i 3 percorsi: la Ronda Piccola, la Ronda Media e la Ronda Extrema.
Questo era lo scenario fino al 2019si faceva fino al bike festival del 2019. Lo scorsa edizione è stata annullata e per questa del 2021 non si sa come saranno le cose.
Mancano ancora tanti mesi e si vedrà come evolverà la situazione.
Ulteriori informazioni: https://www.gardatrentino.it/it/bike-festival-garda-trentino/
Last modified: Febbraio 3, 2021