Adidas Velosamba

Ecco le Adidas Velosamba. Presentate oggi al pubblico. Sono una rivisitazione delle scarpe di Adidas specifiche per il ciclismo. Le Velosamba sono uguali alla classiche Samba. Sono state fatte delle modifiche ed è stato anche aggiunto il nome Velo davanti. Le scarpe presentate oggi presentano delle soluzioni tecniche che rendono le Adidas Velosamba ideali per l’allenamento indoor, il commuting e per il mondo del gravel.

Vediamo in dettaglio le Adidas Velosamba

La chiusura delle scarpe è affidata ai classici lacci. La suola è in gomma naturale ed è stata rinforzata lungo tutta la sua lunghezza. E’ stata inserita una piastra interna di nylon. Centralmente è stato fatto un foro centrale per alloggiare le tacchette. Questa piastra interna garantisce rigidità adeguata durante le pedalate ed è assai confortevole quando si cammina. Le Adidas Velosamba si posso usare con i classici attacchi SPD a 2 fori da Mtb.

Adidas launches SPD version of Samba trainers | Cyclist

La scarpa è resistente al vento e all’acqua. Le 3 strisce del marchio Adidas sono realizzate in materiale riflettente. Anche l’inserto nel tallone è stato realizzato con lo stesso materiale riflettente usato per le 3 strisce del marchio Adidas. La casa costruttrice ha inserito queste cose riflettenti per migliorare la visibilità del ciclista su strada.

I colori disponibili sono 4 e sono: acid yellow, cream white, core black e crew navy. 

Numeri a partire dal 38 per arrivare al 47.

 

Sono vendute esclusivamente su adidas.it o negli store Adidas a 120€.

 

Last modified: Marzo 8, 2021