UCI Cyclo Cross World Cup 2021 Val di Sole

L’UCI Cyclo Cross World Cup 2021 si svolge in Val di Sole, a Vermiglio, in Trentino dall’11 al 12 Dicembre. La Valle di Sole sarà una delle tappe della coppa del mondo di questa spettacolare disciplina. La tappa della valle di Sole è l’unica location Italiana presente nel calendario dell’UCI di cyclo cross.

Valle di Sole che porta a casa questo nuovo evento dopo aver ospitato sempre nel 2021 i Mondiali UCI di Mtb.

Date e info varie

L’UCI Cyclo Cross World Cup 2021si svolge nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 Dicembre presso i Laghetti di San Leonardo a Vermiglio in Val di Sole. Una tappa questa resa ancora più spettacolare se ci sarà la neve, come di solito si ha in questo periodo dell’anno in Valle di Sole.

Mappa:


Visualizza mappa ingrandita

Programma UCI Cyclo Cross World Cup 2021 Val di Sole

Il programma dell’UCI Cyclo Cross World Cup 2021 è per ora questo ma potrà subite delle variazioni. L’evento inizia sabato 11 Dicembre con l’ispezione del percorso dalle ore 12.30 alle 14.00 quindi le prove libere dalle 14 alle 16. Le registrazioni sono dalle 16 alle 17.

Il clou della manifestazione è domenica 12 Dicembre. Dalle ore 9 alle 11 le registrazioni quindi dalle 11.30 alle 13.20 le prove libere. Ora inizia il bello con la gara Donne Elite alle 13.30 e sarà spettacolo così come lo spettacolo sarà dalle 14.55 in poi con la gara Uomini Elite.

Costi e regolamento UCI Cyclo Cross World Cup 2021 Val di Sole

Per accedere all’area della gare di domenica a12 Dicembre bisogna acquistare il biglietto a questo link https://valdisole21.tickets.flandersclassics.be/

Entrato nel sito basta seguire le indicazioni per acquistare il biglietto. Per i bambini di età inferiore a 12 anno il biglietto è gratis ma va prenotato ugualmente scegliendo la seconda opzione. L’unico metodo per acquistare i biglietti è solo online e non sono rimborsabili.

Per il giorno della gara il biglietto va stampato e fatto vedere al pre controllo anti-Covid presso il quartier generale ai laghetti di San Leonardo presso le piste di sci di fondo. Ricordati di avere un documento d’identità da esibire. L’ingresso all’evento è gratuito per i bambini di età inferiore ai 12 anni, ma va prenotato ugualmente il biglietto al link. Nella giornata di sabato 11 dicembre l’ingresso al campo gara è gratuito fino ad esaurimento posti.

Vi consiglio di fare la pista ciclabile della Val di Sole, a dir poco spettacolare dalla primavera fino all’autunno.

Pista ciclabile della Val di Sole: da Mostizzolo a Cogolo

 

Last modified: Novembre 18, 2021