Tour de France 2021

Il Tour de France 2021 partirà alla Danimarca. Questa mattina sono state svelate le prime 3 tappe del 2021. Il direttore generale del tour de France, Christian Prudhomme ha dichiarato che le tappe in Danimarca offrono “”una vasta gamma di scenari in cui corridori di potenza, esperti e velocisti avranno tutti la possibilità di brillare”.  Dopo questa presentazione bisognerà aspettare il 22 Ottobre per scoprire l’intero percorso del Tour de France 2021.

1 tappa 2 Luglio:

La prima tappa del Tour de France 2021 è una crono individuale di 13 chilometri per le strade di Copenaghen. 

Un percorso come si vede dall’altimetria pressoché pianeggiante e quindi veloce. Facile che da questa prima tappa ci saranno già svariati distacchi da chi è specialista di questa disciplina.

2 tappa 3 Luglio:

Il 3 Luglio si svolge la seconda tappa da Roskilde a Nyborg per un totale di 199 chilometri. 

Guardando l’altimetria svelata il percorso è quasi completamente pianeggiante. Da notare al km 183 il Great Belt Bridge, un ponte sospeso che collega due isole danesi di Seelandia e di Fionia. La differenza in questa tappa la farà il vento soprattutto quando i ciclisti saranno sul ponte.

3 tappa 4 Luglio:

La terza tappa parte da Vejle e arriva a Sønderborg. Una tappa lunga 182 chilometri.

Una tappa sulla carta adatta ai velocisti. Guardando l’altimetria è completamente pianeggiante. Sarà arrivo in volata? mah…

 

Last modified: 4 Febbraio, 2020