MERCATINO DI CANALE DI TENNO
Canale di Tenno è un borgo medioevale che si trova a pochi chilometri dal lago di Garda. Borgo incastonato nella montagna e sembra di essere proprio nel medioevo. Si cammina su fondo ciottolato, case di pietra vicoli e volti assai suggestivi. Le corti di Canale ospitano il Mercatino di Natale. Nei volti si trovano bancarelle di prodotti tipici locali, di oggettistica artigianale e fatta da hobbisti. Oltre ai vari oggetti che potete acquistare non bisogna tralasciare il cibo, difatti nella cucina di Canale vengono riproposti i sapori genuini del Trentino come la “carne salada e fasoi” piatto tipico nato nel 1500. La “carne salada e fasoi” è il piatto tipico della zona. Oltre a Canale quest’anno si può andare anche a Calvola, vicino a Canale dove si può visitare la mostra “Mater Dei” dedicata al tema della maternità nelle opere di Cirillo Grott , artista trentino di fama internazionale.
Aperture del mercatino: 9-10-11-17-18 Dicembre
Vi segnalo alcune cose sempre in zona:
- il corteo dei pastori appuntamento con pastori e zampognari che accompagnano la Sacra Famiglia alla messa di Mezzanotte.
- presepe vivente da vedere il borgo diventa la cornice della Natività. Vicino ai pastori con i loro animali rivivono i mestieri e le usanze di un tempo.
SERVIZIO DI BUS NAVETTA:
trovate anche un servizio navetta bus attivo tutte le giornate di mercatino dalle ora 9.30 alle 18.30 con partenza dal parcheggio del lago di Tenno fino a Canale. Ci sono 2 bus che vanno avanti e indietro continuamente. Il prezzo per ogni singola tratta è di 1,00 €.
Last modified: Marzo 19, 2019