Madonna del Cinale

L’itinerario per raggiungere il capitello della Madonna del Cinale parte da Pre di Ledro. Pre di Ledro è il secondo paese che s’incontra salendo da Riva verso la Valle di Ledro. Da Riva del Garda si seguono lo indicazioni per la Valle di Ledro. Usciti dalla galleria vi trovate in Valle di Ledro. Parcheggiata la macchina nel piazzale retrostante la Famiglia Cooperativa a Pre si esce dal parcheggio e si gira subito a sinistra ci si mantiene sempre sulla stessa strada quindi la strada fa una curva a sinistra, alla vostra sinistra trovate una fontana che tutto l’anno sgorga acqua fresca. Si attraversa il ponte che scoore sul torrente Ponale e s’inizia a salire. Il fondo è cemento ciottolato molto comodo. Salendo trovate alla vostra sinistra una prima casa e quindi dopo sempre sulla strada principale una seconda casa. Si sale ancora si affronta una curva a destra quindi si nota a sinistra un sentiero. Si prende questo e si sale su fondo sterrato soprattutto di ciottolato. Altrimenti potete scegliere di salire dalla strada principale. Giunti davanti al capitello rimarrete a bocca aperta per il panorama che si trova davanti a voi. Potete vedere sotto di voi Pre di Ledro e in lontananza Molina di Ledro. Sosta per ammirare il panorama e quindi si rientra verso la macchina percorrendo lo stesso itinerario fatto all’andata.