Al Rifugio Malga Campei partendo da Festa

L’itinerario parte dalla località Festa di Brentonico. Per raggiungere Festa di Brentonico partendo da Riva del Garda dovete seguire le indicazioni per Mori, quindi seguite le indicazioni per Brentonico. A Brentonico, sulla strada principale trovate alla vostra destra i cartelli che vi portano a Festa. Giunti a Festa si lascia la macchina nel parcheggio dove trovate una fontana e delle panche. Si prende la strada che passa vicino alle case, il numero del sentiero sat è il 650. Costeggiate una stalla, si cammina su fondo asfaltato quindi sterrato, per poi girare a sinistra. Breve tratto in forte salita quindi si segue sempre il segnavia Sat ( rosso e bianco ). Si cammina nel bosco, il sentiero è in salita quindi salite con un passo tranquillo evitando così di sforzare la camminata. Si esce dal bosco e si percorre un breve tratto pianeggiante camminando nel prato fino a raggiungere la strada cementata. Si gira a sinistra e si sale su fondo cementato, la salita anche se breve è molto pendente, quindi salite con il vostro passo senza sforzare. Il rifugio Malga Campei è davanti a voi. Luogo incantato, da quì si ha una bellissima visuale sulla Vallagarina. Sosta per assaporare i piatti della tradizione trentina e un po’ di relax nel prato fuori il rifugio. Riprese le forze il percorso di rientro al punto di partenza avviene secondo il percorso fatto all’andata.