Mercatino di Natale di Arco di Trento -2016/2017

Come tutti gli anni ecco il mercatino di Natale 2016/2017. Si svolge dal venerdì alla domenica con orario dalle 10 del mattino alle 19, il sabato però è aperto fino alle 20. Il mercatino è chiuso solo il 25 Dicembre.

Il mercatino si svolge nel centro cittadino di Arco attorno alla Coleggiata. Le casette sono circa 40 e offrono la possibilità di acquistare articoli regalo di tutti i tipi e prodotti tipici del Natale. Al mercatino si può trovare di tutto dal presepe natalizio alle candele a prodotti tirolesi fatti di lana caldissima. La fa da padrone al mercatino anche la gastronomia locale quale un buon caldo brulè di vino rosso o di mele, assaggiare le caldarroste o lo strauben, dolce tipico altoatesino. Troverete anche casette con prodotti tipici come formaggi e confetture.

Per i più piccoli c’è una parte del mercatino dedicata agli animali, una vera fattoria con caprette, asinelli e animali da cortile. C’è anche la possibilità di poter fare un giro a dorso di asino.

Ogni week end ci sono vari appuntamenti come visite guidate al centro cittadino di Arco, mostre di presepi, giro del centro sul trentino, spettacoli di musica concerti e tanto altro.

www.mercatininatalearco.com

Last modified: Marzo 19, 2019