Dove mangiare, bere, nel Garda Trentino

In questa sezione vi porterò alla scoperta dei ristoranti tipici della nostra zona, dei bar e di altri locali dove si può mangiare e bere bene.

Pietramurata:

Azienda Agricola Gino Pedrotti. Vado in questo posto da anni a piedi ma soprattutto in bici. Solitamente mi fermo quando vado a fare o il giro delle Marocche in fatbike o quando vado direzione Sarche in bici da corsa. Ci si passa proprio davanti in bici e quindi la sosta è obbligata. La location è bella ideale per fermarsi sotto il patio con un bel prato verde e un bellissimo stagno. L’interno è ben arredato in legno e molto curato in ogni singolo dettaglio. Oltre ai loro squisiti vini, potete assaporare i prodotti del territorio come salumi, formaggi, salmerini e trote marinati coltivati in zona. Da non perdere i loro dolci semplici e squisiti. Ve lo consiglio, non ve ne pentirete. Nota di merito è la produzione dei loro vini, soprattutto il vino santo qualcosa di unico, una tradizione tipica solo di questa zona.

AZIENDA AGRICOLA GINO PEDROTTI

Via Cavedine 7

38073 Lago di Cavedine (TN)

Pietramurata
tel. 0461 564123 fax 0461 561044
Info: http://www.ginopedrotti.it –  info@ginopedrotti.it

Arco:

Il ristorante Alla Lega  si trova nel centro storico di Arco, in via Vergolano. E’ il punto di riferimento per i buongustai ed è il locale che vanta la più antica tradizione gastronomica dell’Alto Garda. Nelle sale del ristorante potrete assaporare la cucina tipica della zona come la carne “salada” cruda o cotta con i “fasoi”, la trota “en saor”, le trippe in brodo, “l’orzet” alla trentina, gli “strangolapreti”con burro fuso e salvia, le tagliatelle al ragù di lepre, coniglio capriolo con polenta e funghi, torta di carote e lo strudel di mele.
RISTORANTE ALLA LEGA

Via Vergolano,8

38062 – Arco

Tel: 0464 516205

info@ristoranteallalega.com

www.ristoranteallalega.com

Torbole sul Garda:
Mecki a Torbole è un must. Si trova esattamente al termine della pista ciclabile che da Arco porta a Torbole sul Garda. Il clima che si respira all’interno è molto gioviale. Si parla di bici a 360° vista la vicinanza anche del negozio gestito dalla stessa famiglia. Merita di gustare il TOAST FARCITO della MARY qualcosa di unico.
Lungo la ciclabile Torbole Sarche ci sono diversi luoghi dove potersi fermare per bere o mangiare qualcosa.
– Pietramurata: Cantina Gino Pedrotti.
– dopo la centrale di Fies scendendo verso Dro, a destra trovate il Bike&Wine Bar, bella location, ideale per una sosta, accanto alla ciclabile, immersi nel verde.
– a Dro, lungo la ciclabile, quasi in paese si trova la Gelateria Maui, ottimo il gelato, tappa d’obbligo per i ciclisti
– Moletta di Arco, scendendo dalla ciclabile verso Arco, si trova alla vostra sinistra il Chiosco per Matteobella location a pochi metri dal fiume Sarca, immersi nel verde trovate un grazioso parco giochi e una graziosa spiaggetta proprio lì vicino.
– scendendo verso Torbole, nella zona a sud, la zona industriale a destra trovate un bar.
– terminata la zona industriale su di un tratto rettilineo a destra trovate il  bar Chiringuito, altro posto per fermarsi e bere o mangiare qualcosa.
 – quasi a Torbole a destra dopo il ponte sul fiume Sarca, trovate il Mecki, ottimo il toast della Mary da provare, si parla di bici a 360° tra il bar e il negozio di bici.
Alcune pizzerie che meritano una visita:
– ad Arco, Pizzeria Pace, si trova in Via Vergolano, 42 ad Arco. Locale dove la pizza è buona ad un prezzo ottimo, senza variazioni di prezzo potete assaporare anche impasti diversi dal solito, come impasti di cereali etc. Potete sedervi all’interno del locale o fuori, ci sono alcuni tavoli direttamente su via Vergolano, strada chiusa al traffico veicolare, aperta solo ai possessori del permesso di transito. Vi consiglio se desiderate andare a mangiare una pizza, nel periodo estivo di chiamare il locale e di bloccare un tavolo.
L’indirizzo è: via Vergolano, 42, 38062 Arco di Trento (TN)
Telefono: 0464 519495
– a Riva del Garda, zona fiera, località Baltera, trovate la Fattoria, pizzeria ristorante, la location permette di poter mangiare sia all’interno che all’esterno nel giardino. La pizza come il ristorante meritano, la pizza è molto buona, pasta sottile, grande da non starci nel piatto, ben curata e ricca di ingredienti. Da provare la cucina, il tutto condito con simpatia e cordialità da parte di tutto il personale e del proprietario Stefano.
L’indirizzo è: Via Marone, 13, 38066 Riva del Garda (TN)
Telefono:0464 557844
– in Località Linfano quasi a Torbole vi segnalo il Ristorante Pizzeria al Porto di Arco, bellissimo posto a circa 400 metri da lago, in un posto tranquillo immerso nel verde luogo ideale anche per famiglie per la presenza di un bellissimo e attrezzatissimo parco giochi. Il ristorante come la pizzeria meritano. La pizza è da provare sicuramente, ottima pasta, sottile e grande, ben curata. Il personale super gentile.
L’indirizzo è: Via Linfano 52, 38062 Arco ( TN)
Telefono: 0464 505 985

Last modified: Marzo 18, 2019