Schwalbe Insider: lo pneumatico da usare sui rulli

In questo periodo di allenamento indoor, causa Covid-19, i rulli sono fondamentali per tutti i ciclisti. Questa attività permette di tenersi in movimento e attivi. 
I più visto il periodo avranno messo la loro bici così com’è sui rulli. Va detto che chi fa rulli con una certa costanza durante il periodo invernale il copertone posteriore andrebbe sostituito con uno specifico. Schwalbe, la casa produttrice tedesca, consiglia per l’allenamento sui rulli un copertone specifico: lo Schwalbe Insider.

Schwalbe Insider

Ho ordinato questo tipo di pneumatico quando ho scoperto che non si poteva uscire in bici all’aperto. Ho usato poco i rulli fino a quest’anno e quindi non avevo mai avuto la necessità di acquistare un pneumatico specifico da usare sui rulli. Negli anni scorsi notavo anche dopo poche ore sui rulli l’eccessiva usura del copertone. Questo fatto è dovuto all’eccessivo riscaldamento.

Schwalbe Insider

L’insider è pneumatico da utilizzare in bici da corsa. Fa parte della linea Performance di Schwalbe, studiata apposta per l’utilizzo sui rulli.  Il prodotto non è utilizzabile su strada ma solamente per l’utilizzo indoor sui rulli. La mescola con cui viene costruito ha meno attrito all’interno e trasferisce il carico sul rullo d’allenamento. La colorazione di questo copertone è blu acceso ed è disponibile in 3 versioni in base alla misura scelta. 

Ecco le 3 versioni:

35-599 (26×1.35)
Peso: 470 grammi
Carico massimo: 90 kg

23-622 (700x23C)
Peso: 310 grammi
Carico massimo: 75 kg

35-622 (700x35C)
Peso: 525 grammi
Carico massimo: 100 kg

Last modified: Aprile 1, 2020