Cosa portare in bici da corsa

Cosa portare in bici da corsa oltre al materiale per ritornare a casa quì vi spiego cosa io mi porto appresso in ogni uscita. Poche cose, poco ingombranti ma che sono molto utili.

Cosa mi porto?

Ho scritto un post dove ho parlato di cosa portare durante un’uscita in bici da corsa per riuscire a tornare a casa dopo il più classico degli inconvenienti come bucare la camera d’aria.

Oltre a queste cose ho sempre con me queste fondamentali:

Documento d’identità.

ho sempre con me un documento d’identità, nel mio caso la carta d’identità. Bisogna sempre avere un documento che identifica le proprie generalità.

Soldi.

Ripongo in soldi nel capsul case un contenitore di plastica realizzato per chi va in bici. Comodo perchè poco ingombrante e dove so che i soldi che ripongono sono al sicuro di sudore e agenti atmosferici come acqua. Per i giri attorno a casa mi porto pochi spiccioli mentre se decido di fare un’uscita di lunga durata mi proto 15-20€ in caso di emergenza o di interventi da fare sulla bici.

Numeri utili e informazioni sanitarie.

All’interno del capsul case ho un foglio di carta dove ho scritto il numero di cellulare, 2, da chiamare in caso di emergenza. Oltre al numeri ho riportato alcune informazioni sanitarie che posso essere utili in caso di eventuali soccorsi: malattie, allergie a farmaci, vaccini effettuati, ecc.

Cellulare.

Lo ripongo nella tasca posteriore della maglia da bici. Lascio il tono normale e quando suona con attenzione mi fermo a lato strada e poi rispondo. Ho silenziato l’arrivo di notifiche e altre cose così da non fermarmi ogni 100 metri per rispondere. Solo nel caso di giri lunghi ogni tanto invio la posizione di dove mi trovo ai miei famigliari così sanno dove mi trovo. Utilizzo questo metodo quando sto via alcuni giorni anche se per anni nei vari giri lunghi in bici ho sempre utilizzato lo Spot Gen. Va anche detto che la tecnologia ci aiuta in questo campo come i moderni ciclo computer GPS che vengono associati al proprio smartphone e quindi sullo schermo possiamo vedere le varie notifiche e decidere se fermarsi a rispondere o proseguire.

Ecco in breve cosa portare in bici da corsa durante la vostra uscita.

Last modified: Aprile 21, 2020