Bianchi specialissima

Bianchi, marchio famoso per la produzione di biciclette ha presentato la sua ultima innovazione per quanto riguarda il mondo della bici da strada, la Specialissima. 

Bianchi specialissima

Il telaio è stato completamente ridisegnato rendendo la Specialissima una bici all-rounder ovvero forte su tutti i terreni. La forma dei tubi è più aereodinamica e questo grazie alle conoscenze della piattaforma Oltre il modello di Bianchi usato dai professionisti. L’integrazione dei cavi e l’aereodinamica dei tubi derivano dalla Oltre.

Il peso per questa bici di Bianchi è di 750 grammi in taglia 55 verniciato. La forcella, invece, pesa 370 grammi. Il peso e l’aerodinamicità dei tubi derivanti dalla gamma Oltre rendono il rapporto peso/rigidità di primo ordine. Questo rapporto è stato molto apprezzato dai professionisti.

La Specialissima usa tecnologia Contrevail CV, che elimina le vibrazioni derivanti dalle imperfezioni dell’asfalto. Con questa tecnologia CV si migliora la stabilità e quindi la guida della bicicletta. Il fatto di non sentire le imperfezioni della strada fornisce al ciclista maggiore comfort.

Geometrie

Le geometrie della Specialissima sono tipiche di una bicicletta racing. La bici monta freni a disco quindi il carro è compatto. La lunghezza dei foderi bassi è di 41 centimetri per le taglie che vanno dalla 47 fino alla 57, per poi salire a 41,2 nella taglia 59 e a 41,3 nella taglia 61. La sella e gli angoli di sterzo sono di una bici da gara, stessa cosa per la lunghezza del tubo sterzo.

Nota di colore per la Specialissima. Bianchi ha realizzato una serie di colori molto esclusivi. Oltre al classico celeste Bianchi, è disponibile anche una versione Ultra Light Black. , Quest’ultima è stata realizzata esclusivamente per i corridori del World Tour, che abbassa il peso di ulteriori 80 grammi. Dopo questi due colori troviamo il Greenish Blue, un verde -blu.

Configuratore

Nel sito Bianchi si trova il Configuratore  dove è possibile personalizzare la propria Specialissima. Si può selezionare il colore del telaio con una varietà di 11 colori che vanno dal nero al celeste al bianco fino ad arrivare al blu. Si possono scegliere i colori delle grafiche che si trova sotto il pulsante Inserti e quindi la finitura se opaco o lucido.

Il marchio Bianchi ha creato la Signature Collection: 5 varianti di colore preparate dai designer Bianchi per avere una bici che è una opera d’arte. Tutti i telai sono verniciati a mano da artigiani italiani, utilizzando inserti cangianti e olografici.

 

Countervail® CV è un materiale composito che combina carbonio viscoelastico con una speciale architettura della fibra per cancellare le vibrazioni e ridurre le turbolenze nel telaio che possono comprometterne la prestazione.

Last modified: Ottobre 25, 2020