Il Garda Trentino dove abito è la location ideale dove si possono fare diverse attività all’aria aperta. La mountain bike è l’attività che va per la maggiore seguita dall’arrampicata sportiva e l’outdoor in generale.

Non solo mtb ma anche cicloturismo. Strade secondarie e piste ciclabili sono ideali per andare alla scoperta di questo territorio.

Se ami camminare sei nel luogo giusto. Parti dai 90 m di Riva del Garda per arrivare ai 2000 metri o del Monte Baldo o del Monte Stivo. Puoi divertirti percorrendo le bellissime vie ferrate.

Via ferrata Rio Salagoni

Questa mattino sono andato a fare due passi a controllare un percorso a piedi e sono arrivato davanti all’ingresso della ferrata Rio Salagoni.

La ferrata risale

La ferrata, a dir poco spettacolare, è stata chiusa dopo le forti piogge che hanno flagellato tutto il Trentino nel Novembre 2018. La ferrata è stata riaperta nelle scorse settimane come da ordinanza sindacale del comune di Drena.

Prima di affrontare la ferrata vi consiglio di contattare le guide alpine della zona per sapere le condizioni della ferrata.

Last modified: Marzo 29, 2019