Ciclo-pedonale Limone Capo Reamol in notturna

Dopo aver percorso la ciclabile di giorno è arrivato il momento di farci un giro di notte. Avevo visto delle foto spettacolari fatte dalla Georock prima dell’inaugurazione poi altri scatti di amici.

Ieri sera 17 Luglio 2018 dopo cena ho deciso di andare a fare una pedalata in notturna. Da Arco ho preso la ciclabile fino a Riva del Garda e dopo aver attraversato il centro cittadino ho seguito le indicazioni per Limone sul Garda. Che bello pedalare di notte prima di tutto per la temperatura seconda cosa perché non si ha la percezione della strada soprattutto della salita. Scendo attraverso le gallerie fino ad un certo punto dove in lontananza vedo dei puntini di luce che costeggiano la roccia, ci sono manca poco.

Arrivo al cartello stradale che indica che sono in Lombardia, attraverso la sede stradale e mi trovo al cancelletto. Entro e mi trovo davanti la ciclabile illuminata con delle luci a led incastonate nella struttura metallica della passerella. Inizio a pedalare direzione sud, l’effetto dell’illuminazione è davvero particolare perché si riesce a procedere senza nessun problema, certo con calma e attenzione come sempre. Ho trovato solo persone a piedi ieri sera, tutte ammirate dal panorama e solo alcuni bambini in bicicletta. A metà percorso mi sono fermato e ho girato lo sguardo verso Nord e l’effetto di questi led che sembrano dei puntini mi ha lasciato a bocca aperta l’effetto ottico è davvero suggestivo. Già durante il giorno con la luce è qualcosa di spettacolare ma anche di notte l’atmosfera è magica.

Ecco il video e alcune foto.

https://vimeo.com/280444639

 

Last modified: Settembre 26, 2019