E’ stata presentata nei giorni scorsi la Veneto Classic 2021. Corsa di un giorno ideata da Filippo Pozzato che fa parte del progetto ”Ride the Dreamland”. Progetto ‘Ride the Dreamland’ che è composto da 4 gare, 3 riservate ai professionisti e 1 legata al mondo amatoriale. L’evento si svolge dal 13 al 17 Ottobre 2021.
La corsa riservata ai professionisti si corre Domenica 17 Ottobre. Partenza da Venezia e arrivo a Bassano del Grappa dopo 206.5 km.
Percorso Veneto Classic 2021
La corsa parte da Venezia e arriva a Bassano del Grappa dopo 206.5 km di corsa. Dopo la partenza da Venezia i ciclisti pedalano nella marca trevigiana. Al km 45 i corridori in corsa attraverseranno Conegliano per poi affrontare la prima asperità di giornata, il muro Ca’ del Poggio. Asperità che si trova a 50 chilometri dal via da Venezia. Terminata la salita ecco un continuo sali e scendi nelle colline del Prosecco attraversando le città di Valdobbiadene e Asolo. All’arrivo a Bassano del Grappa avranno percorso 120 km dei 206.5 km di corsa. A questo punto troveranno le salite La Rosina e La Tisa. Affronteranno La Rosina e in sequenza La Tisa, quindi ancora La Tisa da altro versante. Arrivati a Marostica entreranno nel circuito finale dove dovranno salire per 3 volte La Rosina. L’ultimo scollinamento La Rosina sarà a 6 chilometri dall’arrivo posto a Bassano del Grappa.
Per info: Veneto Classic
Last modified: Settembre 17, 2021