Veneto Classic 2021

E’ stata presentata nei giorni scorsi la Veneto Classic 2021. Corsa di un giorno ideata da Filippo Pozzato che fa parte del progettoRide the Dreamland. Progetto ‘Ride the Dreamland’ che è composto da  4 gare, 3 riservate ai professionisti e 1 legata al mondo amatoriale. L’evento si svolge dal 13 al 17 Ottobre 2021.

La corsa riservata ai professionisti si corre Domenica 17 Ottobre. Partenza da Venezia e arrivo a Bassano del Grappa dopo 206.5 km.

Percorso Veneto Classic 2021

La corsa parte da Venezia e arriva a Bassano del Grappa dopo 206.5 km di corsa. Dopo la partenza da Venezia i ciclisti pedalano nella marca trevigiana. Al km 45 i corridori in corsa attraverseranno Conegliano per poi affrontare la prima asperità di giornata, il muro Ca’ del Poggio. Asperità  che si trova a 50 chilometri dal via da Venezia. Terminata la salita ecco un continuo sali e scendi nelle colline del Prosecco attraversando le città di Valdobbiadene e Asolo. All’arrivo a Bassano del Grappa avranno percorso 120 km dei 206.5 km di corsa. A questo punto troveranno le salite La Rosina e La Tisa. Affronteranno La Rosina e in sequenza La Tisa, quindi ancora La Tisa da altro versante. Arrivati a Marostica entreranno nel circuito finale dove dovranno salire per 3 volte La Rosina. L’ultimo scollinamento La Rosina sarà a 6 chilometri dall’arrivo posto a Bassano del Grappa.

Last modified: Settembre 17, 2021